Il Vegetale

DAL
18 gennaio
Il Vegetale
Il Vegetale
(id)
Regia: Gennaro Nunziante
Cast: Fabio Rovazzi, Luca Zingaretti, Rosy Franzese, Antonino Bruschetta, Paola Calliari
Genere: Commedia
Durata: min. - colore
Produzione: Italia (2017)
Distribuzione: Walt Disney
VEDI
TRAILER

Fabio è un giovane neolaureato che, come tanti altri ragazzi italiani nelle stesse condizioni, non riesce a trovare un lavoro. Il padre ingombrante e una sorellina capricciosa e viziata non mancano di definirlo impietosamente un “vegetale”, anche perché il giovane sembra rassegnato a questa situazione senza reagire. Un evento inatteso però ribalterà improvvisamente i ruoli e per tutti i protagonisti sarà necessario adattarsi alla nuova situazione, superare i propri pregiudizi e crescere insieme.

Dopo aver completamente rovinato la discografia italiana, mi sembra giusto rovinare anche il cinema.
Fabio Rovazzi

Il protagonista assoluto del film sarà Fabio Rovazzi, lo youtuber diventato un fenomeno assoluto sulla scena musicale italiana con “Andiamo a comandare”, che è diventata un tormentone intergenerazionale e particolarmente amato dai più piccoli. Tanto che dopo altri singoli e video ricchi di guest star, tra cui la partecipazione anche musicale di Gianni Morandi al brano “Volare”, è diventato chiaro a tutti come Rovazzi non sia una meteora. Al punto che la Disney gli ha proposto il ruolo da protagonista in Il vegetale, un film ovviamente rivolto a tutta la famiglia.

A dirigerlo sarà Gennaro Nunziante, che detiene il record del maggior incasso per un film italiano con Sole a catinelle e che ha già lavorato con la Disney in veste di sceneggiatore di Come diventare grandi nonostante i genitori, il tratto dalla serie Alex & Co. e diretto da Luca Lucini. Il regista nel corso della sua collaborazione con Zalone, di cui ha diretto tutti e quattro i film, ha ottenuto la candidatura a numerosi premi, come quelli per la Migliore commedia ai Nastri d’argento per Cado dalle nubi, Che bella giornata e Quo vado?.