PARASITE – Palma d’oro-Cannes 2019

PROGRAMMAZIONE
TERMINATA
PARASITE –  Palma d’oro-Cannes 2019
Film premiato agli Oscar, al Festival di Cannes e ai Golden Globe con i riconoscimenti più importanti.
PARASITE – Palma d’oro-Cannes 2019
(id)
Regia: Bong Joon-ho
Cast: Song Kang-ho, Sun-kyun Lee, Yeo-jeong Jo, Choi Woo-Sik, Park So-dam, Hyae Jin Chang
Genere: Drammatico
Durata: 132 min. - colore
Produzione: Corea del sud (2019)
Distribuzione: Academy Two
VEDI
TRAILER

Parasite, l’acclamatissimo film di Bong Joon Ho vincitore del Golden Globe come Miglior film straniero, ha trionfato agli Oscar conquistando le statuette per i premi più prestigiosi Miglior Film, Regia, Film Internazionale e Sceneggiatura originale.

Academy Two in collaborazione con Lucky Red, riporta in sala Parasite che dal 6 febbraio è di nuovo al cinema in tutta Italia.

Uscito in sala il 7 novembre Parasite è stato visto da oltre 300.00 spettatori, è stato designato Film dell’anno dal Sindacato nazionale critici cinematografici italiani, ha raccolto riconoscimenti dalle associazioni di categoria di tutto il mondo ed ha vinto due Bafta.

I quattro membri della famiglia di Ki-taek sono molto uniti, ma anche molto disoccupati, e hanno davanti a loro un futuro incerto. La speranza di un’entrata regolare si accende quando il figlio, Ki-woo, viene raccomandato da un amico, studente in una prestigiosa università, per un lavoro ben pagato come insegnante privato. Con sulle spalle il peso delle aspettative di tutta la famiglia, Ki-woo si presenta al colloquio dai Park. Arrivato a casa del signor Park, proprietario di una multinazionale informatica, Ki-woo incontra la bella figlia Yeon-kyo. Ma dopo il primo incontro fra le due famiglie, una serie inarrestabile di disavventure e incidenti giace in agguato