Batman V Superman: Dawn of Justice

PROGRAMMAZIONE
TERMINATA
Batman V Superman: Dawn of Justice
Batman, Superman e Wonder Woman insieme
Batman V Superman: Dawn of Justice
(Batman V Superman: Dawn of Justice)
Regia: Zack Snyder
Cast: Henry Cavill, Ben Affleck, Gal Gadot, Jason Momoa, Diane Lane
Genere: fantastico
Durata: 151 min. - colore
Produzione: USA (2016)
Distribuzione: Warner Bros
VEDI
TRAILER

Il croosover più atteso Batman v Superman: Dawn of Justice è diretto da Zack Snyder (300 – L’alba di un Impero, L’uomo d’acciaio) e, fin dalle prime immagini, mette in chiaro come voglia contrapporre un Dio ad un uomo. Superman, nella visione del regista, è sempre di più una proiezione moderna degli dei greci, Batman è sempre più Prometeo.
Il film scritto da Chris Terrio, da una sceneggiatura di David S. Goyer, è basato sui personaggi dell’universo di Superman, creati da Jerry Siegel & Joe Shuster, sui personaggi di Batman, creati da Bob Kane, e su quelli del mondo di Wonder Woman, creati da William Moulton Marston, e apparsi nei fumetti pubblicati dalla DC Entertainment. Il cast vede il Premio Oscar® Ben Affleck nel ruolo di Batman, accanto a Henry Cavill (L’uomo d’acciaio, Operazione U.N.C.L.E.) in quello di Superman. Completano il cast: Jess Eisenberg (To Rome With Love, Suicide Squad), Gal Gadot (Wonder Woman), Amy Adams (L’uomo d’acciaio, Come d’incanto, Di nuovo in gioco) Laurence Fishburne (la trilogia di Matrix, Mystic River); Jason Momoa (la serie tv Il trono di spade, Aquaman) e Diane Lane (L’uomo d’acciaio, Come un uragano) Jeremy Irons (Mission, La maschera di ferro) e Holly Hunter.
La sinossi: temendo le azioni di un supereroe simile a un dio lasciato senza controllo, il formidabile e vigoroso vigilante di Gotham City affronta il venerato salvatore moderno di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale tipo di eroe ha davvero bisogno. E con Batman e Superman in guerra tra loro, una nuova minaccia rapidamente si alza, mettendo l’umanità in pericolo maggiore di qualsiasi cosa abbia mai conosciuto.